
Un modello digitale in 3D viene utilizzato in diversi settori.
Cartoni animati, video, prototipi per produzione, oggetti finiti, pezzi di ricambio introvabili, modellismo.
La modellazione 3D è utile in diversi mercati. Sono anni che realizzo modelli digitali tridimensionali per gli utilizzi di grafica, per la stampa 3D o per il prodotto finito. Saper modellare in 3D è una competenza interessante per molte aziende.
Un file 3D ha un costo che può andare da poche decine di euro a qualche migliaia di euro. Per avere una quotazione è importante analizzare bene il risultato che si vuole ottenere. Insomma partire dalla fine. Puoi scrivermi raccontando il progetto che hai in mente. Il preventivo non comporta costi ne obblighi di esecuzione.
II software CAD
Un software specifico viene usato lungo tutto il processo di ingegnerizzazione. Dal progetto concettuale e dall’impostazione dei prodotti, passando per l’analisi dinamica e di resistenza degli componenti, fino alla definizione dei metodi di produzione. In questo modo si possono analizzare varianti di progetto in maniera interattiva e automatica. Individuare la soluzione ottimale da mandare in produzione e ridurre al minimo il ricorso a prototipi è un notevole risparmio.
SAPER MODELLARE UN OGGETTO IN 3D E’ UNA COMPETENZA UTILE PER LA RICERCA DI UN LAVORO IN SETTORI TECNOLOGICI E DIGITALI.
Se vuoi imparare la modellazione 3D guarda i corsi e le lezioni che tengo al FABLAB CATANIA
Sono accreditata come tutor per il software Rhinoceros dal 2006. Rhinoceros è il software più versatile e con la più veloce curva di apprendimento per la modellazione 3D. Saper creare un modello digitale tridimensionale è una delle competenze più richieste in diversi settori lavorativi. Se vuoi apprendere l’uso di Rhinoceros o dare una spolverata alle tue conoscenze di modellazione 3D, contattami.