Adobe Illustrator è un programma di disegno e disegno professionale basato su vettori. Utilizzato per il lavoro di progettazione di singoli elementi di design come di intere composizioni. I designer usano Illustrator per creare poster, simboli, loghi, modelli, icone, ecc.
Cosa sono i vettori?
I programmi di disegno come Adobe Illustrator creano grafica vettoriale, composta da linee e curve definite da oggetti matematici chiamati “vettori”. I vettori descrivono un grafico in base alle sue caratteristiche geometriche.
1. Non temere lo strumento Penna

Lo strumento Penna può spaventare i principianti. È necessario un po’ di tempo e applicazione per essere in grado di “domarlo”, ma non farti scoraggiare da questo. Una volta imparato lo puoi utilizzare qualsiasi cosa in Adobe Illustrator.
Lo strumento Penna è probabilmente lo strumento più potente in Adobe Illustrator. Consente all’artista di creare forme con curve a mano libera, e con il tempo e le abilità, la maggior parte delle curve trovate nel “mondo reale” possono essere duplicate usando lo strumento Penna .
Prima di iniziare a utilizzare lo strumento Penna , ci sono alcune cose da notare in quanto non funziona nel modo in cui si pensa che sarebbe. Non disegna ovunque trascini, come gli strumenti Pennello o Matita . Notare che se si fa clic e si trascina immediatamente, tutto ciò che sembra fare è una linea retta con punti a ciascuna estremità. Prima di poter capire lo strumento Penna , è necessario sapere qual è la linea: un percorso.
2. Impara come creare i pennelli

Esistono molti tipi diversi di pennelli che puoi creare e, una volta appresi troverai molti modi pratici per utilizzarli. I pennelli possono essere applicati a tratti e linee e sono grandiosi per creare incredibili e veloci disegni in pochi secondi. La parte migliore è che sono vettoriali e possono essere completamente modificati per soddisfare le tue esigenze cambiando i colori, lo spessore del tratto, lo spessore.
3. Pannello livelli

Sappiamo tutti che essere organizzati rende le cose più facili a lungo termine, poiché c’è meno confusione. Quindi per rendere più facile il lavoro fai pratica il pannello livelli. Ciò significa dall’organizzazione e denominazione del pannello Livelli fino ad eliminare i colori e le risorse nel file che non vengono utilizzati. È possibile aggiungere o eliminare, selezionare, ricomporre, nascondere o mostrare, bloccare o sbloccare, modificare la vista o attenuare un singolo livello, sottolivello, gruppo o singolo oggetto.
Vuoi apprendere l’uso di Adobe Illustrator?
Ti offriamo lezioni individuali per un’apprendimento più rapido e personalizzato. Contattami per richiedere la formazione personalizzata.
Scarica la versione demo di Adobe Illustrator (link esterno)